quellichelacomit.it

 

 

   convenzionalmente denominati "pizzate", da tempo gli incontri di Milano si chiudono con un pranzo in ristorente

 

Milano, 19 maggio 2016: il terzo incontro del 2016 dei colleghi ex Comit

clicca sulle immagini sottostanti per visualizzarle ingrandite

 

come arrivare

il menu

il Palazzo del Senato

il ristorante

la parte culturale della giornata: la visita al Palazzo del Senato e l’Archivio di Stato - appuntamento giovedì 19 maggio 2016 ore 10,30 in Milano,  Via Senato n. 10

Sorto come Collegio Elvetico, il palazzo di Via Senato è oggi occupato da una prestigiosa istituzione, l’Archivio di Stato. La facciata, molto particolare, rispecchia il gusto barocco di Francesco Maria Richini, autore, insieme con Fabio Mangone, della costruzione dell’edificio voluto da Carlo Borromeo.
Dal 1872 il Palazzo ospita l’Archivio di Stato, uno dei più importanti d’Italia.
Una visita all’Archivio di Stato, sotto la guida di funzionari esperti e appassionati, costituisce un’esperienza unica, che ci darà modo di toccare con mano, in senso letterale, documenti originali a partire all’ottavo secolo, percorrendo poi tutta la storia della nostra città sino ai periodi più recenti. Fra le nostre mani e sotto i nostri occhi passerà l’archivio ducale degli Sforza, quello delle successive dominazioni spagnola e austriaca, sino al Risorgimento.
Pizzi, Vasta, Marini

la parte conviviale della giornata:  appuntamento giovedì 19 maggio 2016 ore 12,30 presso il ristorante dell’Hotel Manin, Milano, Via Manin n. 7
La collocazione in pieno centro storico del Palazzo del Senato ha comportato notevoli difficoltà nell’ individuazione di un locale adatto ad ospitare il nostro successivo convivio. Abbiamo trovato infine una soluzione che riteniamo ottimale.
Ci ritroveremo pertanto alle ore 12,30 presso il ristorante dell’Hotel Manin Via Manin n. 7
Abbiamo concordato il seguente menu: risotto alla milanese, roast beef all’inglese con patate fondenti – ventaglio di zucchine – insalata mista, torta al limone, acqua, vino e caffè al prezzo di € 35,00.
Vi preghiamo di comunicare sollecitamente la vostra adesione o la vostra rinuncia all’incontro, rispondendo a questo messaggio, in quanto, in questa occasione in modo particolare, è necessario segnalare al ristorante il numero dei partecipanti.

Pizzi, Vasta, Marini

◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊


Da parte nostra abbiamo predisposto il consueto modulo (non utilizzabile su devices mobili
come iphone, smartphone, o tablet) per segnalare se sarete presenti, a quali iniziative
o se impegni improcrastinabili vi impediscono di trascorrere una giornata di sana allegria.
Compilate il form sottostante e cliccate su invia.

quellichelacomit.it
 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

quellichelacomit.it - maggio 2016