quellichelacomit.it Slimbox 2 example page

 

 


 

BALDISSERO 7 MAGGIO 2016 - Per la prima volta l'incontro degli ex Comit di Torino e dipendenze (la dodicesima edizione di "Grassosamente....") si è svolto a pranzo: la cornice è stato ancora una volta il ristorante "Da Esterina" con il suo impareggiabile "fritto misto alla piemontese" suddiviso per l'occasione in due piatti da portata per "salato" e "dolce" e difficile da dimenticare.
Una settantina di colleghi di ogni età (molte le  "quote rosa") si sono incontrati per ricordare i bei tempi passati, in particolare di quanto era unica la Banca Commerciale Italiana pre privatizzazione (in effetti l'ingresso di privati succubi quasi tutti di Mediobanca nel capitale sociale non ha portato vantaggi, anzi per i dipendenti è iniziata un'era "oscura" in quanto nessuno riusciva a capire dove saremmo andati a finire (come noto, siamo stati presto fagocitati da Giovanni Bazoli che aveva portato un modestissimo istituto di credito - il Banco Ambrosiano Veneto - ad acquisire colossi come Cariplo, Comit e Sanpaolo: nessuno riesce a capacitarsi come sia riuscito a farlo, o forse tutti lo sanno....).
L'incontro - annaffiato da eccellenti vini bianchi e rossi - si è concluso intorno alle 16.00 ma sono state 3 ore che sono volate via!
Ora attendiamo il 2017 per la prossima occasione: piazzascala.it suggerisce ai quattro organizzatori (Battaglini, De Luca, Solustri, Spoalaor) di farlo precedere da un appuntamento culturale (a Torino avrebbe solo l'imbarazzo della scelta) come avviene da anni nelle "pizzate" milanese con buona soddisfazione dei partecipanti.
Nella foto inserita nel testo abbiamo collocato il menu sulla base di un'illustrazione preparata dal compianto Enrico Bolzano: cliccate sull'immagine per ingrandirla.
Vi lasciamo ora a due gallerie di fotografie (160 immagini: un vero lavoraccio!!!!), la prima del Maestro Franco Giove e la seconda dell'Apprendista Alfredo Izeta.

quellichelacomit.it
 

i presenti(71):

ARDUINO BALLERINI BALLIANO BASSO BATTAGLINI BELLUSO BERTINI BLATTO BOSSINA BOSSO BRUSA CARIBONI CASTAGNO CAVAGLIA' CAVALLERIS CERRI CHIANTORE COLARELLI COMOGLIO CONCU COSOLA CRAPANO CUSSOTTI DE LUCA DI BERTI FARINA FAINA FAVETTO FIORE GANDOLFI GARBARINO GHIBAUDO GIOVE GROSSO GUNETTI IZETA LANZA LOMBARDO LUCIANI MACIS MAINA MARCHESE MARTINI MOLINARO MOROSINI ORIGLIA ORIONE ORTA PIRONTI POLITO PONTE POZZATO RACCANELLO RAVIOLA RONCHIETTO ROSINA SARRI SCEVOLA SERENO SOLUSTRI SPOLAOR TESSITORE TESTA A. TESTA A.M. TIOZZO TRBERTI TRINCHERO TRIPODI VIGNALE VISENTIN ZUCCO

 

 

la galleria fotografica di Franco Giove - clicca sulle miniature per ingrandirle

 

 

la galleria fotografica di Alfredo Izeta - clicca sulle miniature per ingrandirle

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

quellichelacomit.it - maggio 2016