Siamo arrivati alla "pizzata" (denominazione convenzionale) dell'autunno 2016: anche in questa occasione l'appuntamento è ghiotto con la visita al Museo del Duomo di Milano e con il successivo pranzo al vicinissimo ristorante La Dolce Vita.
Per una buona riuscita dell'incontro raccomandiamo ancora di segnalare la vostra presenza (comunicando anche se non potrete presenziare).

Come in passato per facilitarvi abbiamo predisposto in calce alla presente il consueto modulo: compilatelo e cliccate su "invia!"

piazzascala.it

 

cliccate sulle immagini sottostanti per ingrandirle

come arrivare

il menu

Palazzo Reale

Visita al Museo del Duomo di Milano

Venerdì, 23 settembre 2016 

 

Cari amici, Il Museo del Duomo e della sua Veneranda Fabbrica ha sempre rappresentato un’istituzione fra le più prestigiose della nostra città. Esso raccoglie visitatori da tutto il mondo mentre, come sovente capita per le cose a portata di mano, viene trascurato da una larga parte dei residenti. Una ragione in più per dedicargli la nostra prima uscita d’autunno. Dopo la ristrutturazione avvenuta nel 2013, oggi il visitatore ha modo di approfondire in modo razionale sia gli aspetti artistico-devozionali (tesoro, quadreria, vetrate, arazzi), sia quelli storico-architettonici relativi alla costruzione del Duomo e al suo cantiere, che fu per lungo periodo il più grande d’Europa. Pensiamo altresì che tutti gradiranno un ritorno al Ristorante La Dolce Vita, che era stato molto apprezzato in occasione dell’incontro dedicato agli Antichi Ospedali.

Vi aspettiamo pertanto il prossimo
 

23 settembre, alle ore 10,30

all’ingresso del Museo del Duomo, in Piazza del Duomo (appena dentro il Palazzo Reale), già muniti di biglietto (costo, 2 euro)

 

Il successivo convivio avrà luogo  alle ore 12.45 presso il

Ristorante La Dolce Vita 

Via Bergamini, 12

 

Raccomandiamo una pronta risposta, positiva o negativa, riscontrando questo messaggio, per organizzare al meglio la visita e precisare il numero dei posti al Ristorante, dove, data la posizione centrale, non è possibile trovare posto al di fuori delle prenotazioni.

 

Pizzi, Vasta, Marini (5 settembre 2016) 

 

Compila questo modulo e clicca su invia!

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

quellichelacomit.it - settembre 2016