Una sessantina di ex Comit (molti accompagnati dalle gentili signore) si sono incontrati per l'ultima "pizzata" del 2016: dopo la visita del mattino alla spettacolare Pinacoteca Ambrosiana, preparata con la consueta attenzione da Filippo Vasta (visualizza il testo illustrativo), il pranzo al ristorante Basement è servito a scambiarsi gli auguri per le imminenti festività natalizie, in attesa di riprendere il "giro" nel 2017 (a Marini, Vasta, Pizzi il fardello organizzativo).

Per quanto concerne il FSI, le prime voci (ovviamente da verificare) segnalano che anche quest'anno non dovrebbero esserci difficoltà per il pagamento della quota differita (con la speranza che venga finalmente abolita del tutto!).
Ha chiuso l'incontro il consueto discorso di Sergio Marini: in assenza di novità sostanziali sul Fondocomit, Sergio Marini ha ricordato che esiste ancora la famosa polizza infortuni stipulata dalle Generali con la Comit.
Ecco quanto ha detto Sergio:

Non vi sono novità di rilievo rispetto a quanto detto nella precedente “pizzata”.

Stiamo lavorando per fornire una dettagliata informazione sulla copertura assicurativo per la quale ci viene addebitato, a gennaio,  un premio annuo di € 2,16.

Nel 1995 la nostra vecchia Comit stipulò con le Assicurazioni Generali un contratto assicurativo cumulativo, avente come beneficiari i propri clienti che intrattenevano rapporti di conto corrente, di conto deposito, nonché titolari di libretto di risparmio nominativo o di credito personale.

L’assicurazione prevedeva che, in caso di infortunio causante morte o invalidità permanente superiore al 60% dell’invalidità totale, il cliente della banca ottenesse un risarcimento pari al saldo del rapporto se creditore, o il ripianamento del saldo, se debitore. La polizza prevedeva un minimo di 5 milioni e un massimo di 100 milioni di lire; tale massimale saliva a 400 milioni nel caso di pluralità di rapporti.

Malgrado i vari eventi che, negli ultimi quindici anni, hanno attraversato il nostro universo bancario, per molti di noi questa assicurazione è ancora in vigore e ne fa fede l’addebito del premio che ci viene regolarmente addebitato all’inizio dell’anno, nella misura di Euro 2,16. Ci possono essere delle eccezioni per coloro che, fra una modifica di codice e un cambio d’agenzia, se la sono persa per strada.

Non appena saremo riusciti a individuare la struttura delle Generali che ha in carico la polizza, pubblicheremo un comunicato con ogni dettaglio, facendo i debiti scongiuri perché nessuno di noi sia costretto ad...utilizzarla!!!
Le vertenze col Fondo pensioni Comit continuano, con l'emissione di decreti che non solo respingono le istanze dei ricorrenti, ma pongono a loro carico anche la rifusione delle spese legali sostenute dal Fondo e da altre controparti eventualmente presenti in giudizio - es. Unione Pensionati -.
Al danno si aggiunge la beffa!
Ampio dibattito sul tema con numerose richieste di chiarimenti da parte di Colleghi che hanno appena ricevuto in proposito una mail dallo Studio Iacoviello.
Mi riservo di acquisire tali chiarimenti dall'Avvocato e di riferirne agli interessati.

Sergio Marini

Concludiamo rimandandovi alla (brutta: immagini da cellulare) galleria fotografica, che presentiamo in una veste nuova: attendiamo vostri eventuali commenti per sapere se dobbiamo tornare alla vecchia forma di visualizzazione.

quellichelacomit.it

 

 

I presenti: Attanà - Bardone - Barone - Basilico - Bava - Beccacece - Cadegiani (2) - Camozzi - Cannata - Capelli (2) - Cochetti - Cocchi(2) - Cosenza - Costantino A. - Crosariol Lunazzi - Della Grisa - Esposito - Fornaro(2) - Galleani(3) - Granato - Izeta - Landenna - La Piccirella -  Leori - Luciani - Manni - Marcotti - Marini - Messa M. - Messa G. - Minotti - Nucera - Pagani F. - Panella -  Pinto(2) - Pizzi - Primiceri - Profeta - Reina - Riva - Santaniello - Sapio(2) - Scipioni - Signorile - Sironi - Spinolo(2) - Vanin - Vasta - Vercesi (2) - Viamin(2)

Galleria di fotografie di Alfredo Izeta: clicca sull'icona sottostante per visualizzarla
 

 

 

 


Segnala questa pagina ad un amico: